HELLO SEPTEMBER

Per essere una fashion blogger è necessaria un’esponenziale dose di buona volontà, pazienza e fortuna. Perché? Perché tutto comincia come un hobby, un divertimento, una manifestazione pubblica della propria passione, ma, talvolta, la combinazione dei tre fattori, che vi ho elencato, può far si che esso diventi un lavoro a tutti gli effetti.

Uno dei maggiori problemi iniziali in cui incappa un fashion blogger è lo “shooting” fotografico. Reperire persone con una certa confidenza con la macchina fotografica e soprattutto disposte a scattarti qualche foto è un’impresa ardua. Qualcuna si affida a fotografi professionisti, qualche altra è seguita da un fidanzato paziente e generoso oppure da qualche amico/a di buon cuore e con uno spiccato interesse per la fotografia.

E poi ci sono io che non ho né un budget così elevato per pagare un fotografo, né sono baciata dalla dea della fortuna, e poiché non ho neanche un angelo custode dalla mia parte mi arrangio come posso. Stamattina mia madre in un particolare momento di gentilezza si è offerta e io di certo non mi sono lasciata sfuggire l’occasione. Le foto sono un po’ “caserecce”, ma l’importante è mostrarvi l’outfit che ho scelto per oggi, sperando che possiate trovare qualche spunto interessante o perché no la giusta ispirazione.

Ebbene vi propongo un look settembrino, a metà tra l’estate e l’autunno, perché i raggi del sole riscaldano ancora con vigore le nostre giornate. E’ un po’ chic e un po’ casual allo stesso tempo, adatto sia per lunghe passeggiate in centro per i negozi, ma anche per un aperitivo con le amiche.

La maglia in felpa con manica 3/4 presenta davanti dei ricami e sulla parte posteriore, precisamente all’altezza delle scapole, dei nastrini. Il contrasto tra il tessuto sportivo e i romantici merletti è un mix vincente. Questo gioco di opposti che armonicamente s’incontrano ho cercato di ottenerlo anche abbinando a uno shorts in denim chiaro di Zara una cinta più elegante di Burberry. Ho scelto poi una hand-bag, sempre di Burberry, molto capiente, comoda e glamour, che riprende lo stesso tema classico e iconico della cinta. Ho raggiunto lo stesso risultato anche con accessori e scarpe, infatti indosso delle slip-on sportive di Superga a pois su base bianca, acquistate con i saldi ad un prezzo davvero conveniente. Le slip-on sono il must-have del 2015 e credo fermamente che lo saranno anche in futuro, per questo dovevo averne assolutamente un paio nella scarpiera. Ho impreziosito il tutto con un tocco glam, ossia un pendente di Guess con uno charm a forma di chiave, molto semplice e raffinato.

Spero abbiate apprezzato questo look almeno un po’, ma come vi dissi qualche tempo fa “ogni critica è ben accetta se costruttiva“.

The Coco’s bag

DSCN2393

DSCN2371

DSCN2380

DSCN2394

DSCN2376

DSCN2373

DSCN2385

DSCN2398

DSCN2382

DSCN2397

 

SHIRT: MADE IN ITALY

SHORTS: ZARA

SHOES: (slip-on) SUPERGA

BAG: BURBERRY

BELT: BURBERRY

NECKLACE: GUESS

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram