LAST MINUTE CHRISTMAS WISHLIST

Avrei voluto scrivervi un post ogni giorno, avrei voluto raccontarvi di quanto amo incredibilmente il Natale, avrei voluto descrivervi tutte le mie emozioni, ma non l’ho fatto. Quest’anno ho sentito poche volte lo spirito del Natale, e non so come mai. Forse perché in giro c’è troppa indifferenza, forse perché non esistono più sentimenti puri e sinceri, o forse perché si sono trasformati tutti in verdi e orrendi Grinch.

E io non voglio essere trasportata in questo vortice infelice, non voglio avere un brutto ricordo del mese dell’anno che adoro di più. Se gli altri non hanno voglia di festeggiare, o di farlo con me, se il loro animo s’è imbruttito, io voglio ancora sognare. Voglio ancora sentirmi la bimba che, all’epifania, aspettava il sacco della befana pieno zeppo di giocattoli, la bimba a cui scendevano le lacrime per la commozione vedendo tutta la famiglia riunita intorno a una tavola imbandita con tanto amore.

Per cominciare direi che è il caso di mettere su una canzone natalizia, e tra quelle che mi suggerisce youtube ho scelto “Last Christmas” degli Wham! Let’s start!!!

E’ buona consuetudine a Natale dispensare pensierini all’umanità, e per molti è una grande seccatura, però, contrariamente a quanto pensano tutti i verdi grinch di cui sopra, per me è un piacere estremo, specialmente impacchettare i regali o correre il 24 sera in giro per i negozi in attesa di idee geniali last minute! Quest’anno come tutti i verdi grinch di cui sopra ho comprato un solo regalo molto forzatamente, lamentandomi e inveendo contro la mia onnipotente sfiga. Ho odiato tutti coloro che varcavano la soglia dei negozi FELICI con un pacchettino tra le mani, ma sopra ogni cosa ho odiato le coppiette che, dopo lo scambio dei regali, pomiciavano fino a farmi saltare i nervi. Come tutti i verdi grinch di cui sopra poi mi sono rinchiusa in camera detestando il mondo e chiunque mi circondasse, fino a ieri. Tra mille bollicine di spumantini dolci, decorazioni natalizie perfette, gente festosa intorno a me, dolci attenzioni, e il mercante in fiera (si perché non è Natale se non si gioca a carte, tombola, cucù o mercante in fiera) ho ritrovato il mio spirito natalizio. AH ovviamente non ho vinto nessun premio al mercante in fiera, ma sorvoliamo!!!

E quindi oggi penso che posso ancora vivere un capodanno come si deve e brindare al prossimo anno, sperando che sia diverso e pieno di tante piccole soddisfazioni. Inoltre il regalo può portarmelo anche la befana sulla sua scopa e non babbo natale (magari più abbondante grazie all’avvento dei saldi!).

E’ già conclusa la vostra maratona per la ricerca di regali adatti e graditi da fare ad amici, fidanzati, familiari e perché no a voi stessi?! La mia, seppur in ritardo, è iniziata ora, quindi vi stilo una lista “last minute” di suggerimenti o idee regalo, considerando due diverse tipologie di budget gli under 50 e gli over 50 euro.

Prima di tutto credo che la soluzione più saggia, a meno che non abbiate dato un indicazione  ben precisa (ad esempio: “Ho provato quella maglia, taglia M, mi sta bene. Comprala!”), sia buttarsi sugli accessori. Orecchini, guanti, borse, cappelli sono la soluzione ideale, perché vi sono molte più probabilità sulla buona riuscita del regalo. Il make up è qualcosa di estremamente personale, in particolar modo i profumi che per quanto freschi, delicati e favolosi devono comunque combaciare con i diversi tipi di pelle. Quante volte ho sentito la dolce fragranza di profumi che addosso non mi stavano per niente bene?! Sarebbe un azzardo. E vogliamo parlare un attimo delle trousse pupa?! Posso dire per esperienza che tutte quelle che ho ricevuto in dono sono finite nel dimenticatoio e successivamente in soffitta perché ingombranti! SI ai rossetti però soltanto dopo aver fatto varie indagini sul colore.

Direi che è arrivato il momento di svelarvi la mia wishlist dei regali di natale che avrei voluto ricevere quest’anno.

UNDER 50

15 zara

Orecchini ZARA tipo gioiello con fiore (prezzo 14.95 euro)

19.90

Guanti ZARA in pelle e cotone (prezzo 19. 90 euro)

dolce vita 014 dior

Rossetto Diorific DIOR dolcevita (prezzo 37 euro, presso La Gardenia scontato a 31)

39.95 borsa mini tracolla tessuto zara

Borsa tracolla ZARA in tessuto (prezzo 39.95 euro)

12196067_878811775521594_5386258142277047009_n

Cappello SHOP ART con scritta (prezzo 40 euro)

OVER 50

orecchini fiocco di neve 59

Orecchini PANDORA fiocco di neve (prezzo 59 euro)

furla bubble braccialetto winter rose 95

Bracciale FURLA bubble winter rose (prezzo 95 euro)

mini pochette con placca 120 euro

Borsa (mini pochette con placca) ELISABETTA FRANCHI  color lampone (prezzo 120 euro)

tacchi con apertura laterale e dettaglio dorato MK 150

Scarpa col tacco MICHAEL KORS con apertura laterale e dettaglio dorato (prezzo 150 euro)

furla metropolis 220 borsa a bandoliera acero

Borsa (minibag tracolla) FURLA metropolis color rosa quarzo, borsa a bandoliera acero (prezzo 220 euro)

Kiss, kiss the Coco’s bag.

ps. anche se in ritardo Buon Natale a tutti. Spero stiate trascorrendo delle vacanze felici e serene.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram