Orologi Denzel of Sweden: tutto quello che dovete sapere!

La Denzel of Sweden è un’azienda svedese, nata nel 2014, che produce orologi di altissima qualità. Il suo audace progetto sta travolgendo in poco tempo tutte le nazione europee e, non vorrei esagerare dicendo che è quasi DENZEL MANIA.

Il punto di forza di quest’orologio è il cinturino intercambiabile, infatti, è possibile sostituirlo in pochi piccoli passaggi con altri a nostra scelta. Insomma se malauguratamente dovesse rompersi, se ci stanchiamo e vogliamo cambiare, o se semplicemente ne volessimo uno per ogni occasione, possiamo ordinarlo sul sito a soli 38 euro.

I colori predominanti sono il rosa e il bianco, a tinta unita o a strisce, ma per ogni collezione vi è una versione a tre strisce: rossa, bianca e blu.

Il quadrante presenta l’interno bianco o rosa, per quanto riguarda i modelli femminili, mentre l’esterno è dorato o argentato. Non sono un’amante dei brillantini, però, ritengo giusto informarvi anche dell’esistenza della STONE EDITION, ossia un modello (argentato o dorato) che presenta brillantini sulla parte esterna del quadrante.

Ogni orologio ha una propria particolarità e un nome a seconda del modello. Inoltre, è resistente all’acqua e si serve degli ingranaggi in quarzo della Citizen. Il risultato può riassumersi in due parole: eleganza e stile. Semplice, ma con colori chiari ed evidenti.

La scatola nera che lo contiene è resistente, capiente e raffinata. Questo è importante, posso dirvelo per esperienza! In passato mi è stato regalato un Citizen riposto in un cofanetto, orribile e di cartapesta, che ho dovuto buttare e ora quel povero orologio è buttato in un portagioie senza custodia.

Fino a poco fa non conoscevo questo brand, ma fortunatamente ho avuto il piacere di collaborare con questa azienda giovane e in costante crescita, che mi ha generosamente inviato un orologio a casa. Io ho scelto il modello: LA ROCHELLE, che ha un cinturino bianco con una striscia rosa centrale, ma sul sito potete scegliere molti altri tipi. Quello che mi ha colpito particolarmente è la presenza dei numeri romani, e credo che tra tutte le versioni presenti sul sito, sia l’unico che li abbia.

PICCOLA CRITICA

Sono una blogger sincera ed onesta, quindi, devo analizzare entrambe le facce della medaglia. Una critica che posso muovere è sulla delicatezza del cinturino, perché è di cotone, e può sporcarsi facilmente. Bisogna prestare parecchia attenzione! Io so già di non poterlo usare giornalmente, perché sono un po’ maldestra. I colori, poi, sono chiaramente estivi, o al massimo primaverili, perciò, a mio parere, non è opportuno indossarlo per tutto l’anno. Comunque complessivamente è un’orologio stupendo, e mi ha subito colpito.

TUTTO MOLTO BELLO MA…

Sicuramente la domanda che vi siete posti in molti fin dall’inizio è: “si ma quanto costa?”

Il prezzo è 175 euro più le spese di spedizione, però, fino al 28 febbraio posso farvi un piccolo regalino. Durante l’acquisto, se inserite il codice “BENVENUTO ITALIA”, avete diritto al 15% di sconto.

Please like & share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.