WELCOME

 

1522255_10202874461763368_811897288_nThe Coco’s bag e la sottoscritta sono lieti di darvi il benvenuto. Non siate timidi e mettevi comodi…è il momento delle presentazioni. Salve a tutti! Mi chiamo Concita, ^_^ sono laureata in giurisprudenza e ho una forte passione per la moda. In attesa di tracciare il mio percorso lavorativo da un’aula del tribunale ad un’altra (si spera!), ho deciso di dare libero sfogo alla mia creatività grazie all’apertura di questo fashion blog.

Fino a qualche tempo fa non avevo la minima idea di cosa fosse un “fashion blog”, ma dopo numerose ricerche ho scoperto che: un fashion blog è un sito – gratuito per chi lo visita –  in cui il/la blogger vi mostra il proprio stile, le proprie idee, i propri consigli di moda e di bellezza, fornendo, talvolta, notizie sul fashion world. Prima di dar vita al mio progetto mi sono documentata per qualche mese sui vari blog in circolazione, sul grande lavoro che c’è dietro animato (spesso) da una grande passione e la cosa mi ha molto entusiasmata. Ho notato che molti blogger, senza alcuna preparazione e con un eccesso di presunzione, tentano di impartire lezioni di moda, ma io con voi voglio essere più che sincera! Non ho studiato moda, né ho sconfinate conoscenze in questo campo, ed è per questo che al mio spazio virtuale vorrei dare una diversa impostazione. Vorrei che fosse una sorta di “WORK IN PROGRESS”, uno spazio in cui poter ampliare le mie conoscenze, ma soprattutto condividere le mie idee con altre fashion addicted come me, con lo scopo di confrontarci e migliorare.

WHAT’S THE COCO’S BAG?

OUTFIT: in questa parte del blog vi mostrerò i miei look e i miei abbinamenti. L’obiettivo principale è dar vita ad un confronto di idee (perché ogni suggerimento è bene accetto). Inoltre, vorrei esservi di aiuto per i vostri outfit quotidiani. Spero solo di trovare qualche anima pia disposta a scattarmi foto decenti fino a quando l’obiettivo della reflex non si autodistruggerà!!!

FASHION: questa sezione l’ho divisa in sottocategorie perché non ne sarebbe bastata una soltanto per raccontarvi quotidianamente del mio fashion world e delle notizie di moda in generale. 1) Wishlist: la lista dei desideri! Ogni shopaholic che si rispetti ha sempre voglia di uscire dai negozi con nuovi capi di abbigliamento da aggiungere al guardaroba. Io, care amiche, ho troppi di desideri (povera me!) e spesso devo fare i conti con il portafogli vuoto che tenta sovente di impiccarsi.  2) News: Ogni giorno modelle e stilisti calcano le passerelle dei più famosi palcoscenici dell’haute couture. Eventi spettacolari come Oscar, Golden Globes sono pieni zeppi di star che sfoggiano abiti costosissimi per omaggiare le più grandi case di moda. E perché no, è bene ricordare anche le sfarzose feste organizzate dalle stesse maison, avvolte da un alone di frenetica attesa per il lancio delle nuove collezioni. Un mondo scintillante di cui non mi dispiace condividere qualche notizia. 3) Beauty: Non bisogna mai rinunciare alla cura del proprio corpo e alla sperimentazione di nuovi segreti di bellezza. Troppo spesso sono in modalità “depressione” e dimentico di farlo, ma sbaglio…decisamente! Come disse Oscar Wilde “amare se stessi è l’inizio di una lunga storia d’amore”. Trattare bene il nostro corpo non può che restituirci il buon umore. VALORIZZIAMO LE NOSTRE QUALITÀ.

BLOG: in questo spazio non ci sono regole, non tratterò argomenti predefiniti. Sarà una sorta di diario in cui sfogherò i miei pensieri, vi confiderò le mille idee che mi passano per la testa, e tratterò i più svariati temi. Non aspettatevi una rubrica superfashionista e a sfondo sessuale come quella di Carrie Bradshaw, ma farò del mio meglio affinché questo blog abbia UN’ANIMA.

EVENT: questa categoria è un desiderio, e spero si avveri. Partecipare a tanti eventi superglamour, portandovi con me attraverso il mio blog.

THE COCO’S BAG: infine in questa pagina inserirò i miei contatti nel caso vi andrà di seguirmi.

Insomma l’ingresso è libero e anche i vostri commenti. Spero mi terrete compagnia, aiutandomi a rendere questo piccolo spazio virtuale il più attivo possibile.

Vi ringrazio e, in particolare modo, ringrazio una persona speciale che mi ha aiutato nella creazione di The Coco’s bag. Alla prossima!

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram